cool decorations for small houses -english version inside as always-

avere una casa in cui ci si sente a proprio agio rappresenta veramente tutto. durante l’università ho abitato a perugia per 4 anni e non mi sono mai propriamente sentita ”a casa”. credo perché non ho mai impiegato molto tempo a arredare per bene l’appartamento dove io e la mia amica vivevamo. ora che abito a milano da svariati mesi e ho nei piani di rimanere li per un bel po’ di tempo sento realmente l’esigenza di rendere quel piccolo (molto piccolo) spazio il più personale possibile.
non avendo grandi possibilità di budget mi arrangio o con quello che trovo nella casa di campagna dei miei e rimodernandolo come posso (vedi un vecchio attaccapanni che bianco riverniciato fa la sua porca figura) o mi rifugio nei negozi a basso costo dove, tra mille schifezze, qualcosa di carino si riesce a trovare.
quando sarà finito pubblicherò le foto della mia casetta ma nel frattempo voglio mostrarvi alcuni accorgimenti che, per me, possono migliorare uno spazio. da anonimo a veramente figo.

ok, vabbè, alcuni di questi appartamenti sono già fighi di loro però ci sono alcuni dettagli che si possono scopiazzare e che possono migliorare l’aspetto di qualsiasi stanza.

having a home where you can feel comfortable is really THE big deal. during college I lived in perugia for 4 years and I never really felt” at home”. I guess because I’ve never spent a lot of time to furnish well  the apartment where I lived with a friend of mine. now that I live in Milan and I have plans to stay there for quite a while i really feel the need to make my little (very little) space as personal as possible.
not having big budget i fend myself or  with what I find in my  parent’s country house making it cool or I take refuge in discount shops where, among thousands of junk , you can find something nice.
when it is finished i’ll publish photos of my house but in the meantime I want to show some things that, for me, can enhance a space. from anonymous to really cool.

ok, ok, some of these apartments are already cool (and very expensive, i think)  but there are some details that can be copied and can enhance the look of any room.

photos via apartment therapy and google images

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

